Abbas Araqchi ha inoltre voluto precisare che tale azione di smantellamento non è stata ancora cominciata.
Gli USA e l'Europa hanno segnato ieri l'inizio del processo, intraprendendo le azioni legali che porteranno alla fine dell'isolamento dell'Iran.
La Repubblica Islamica dell'Iran diventa sempre di più indipendente e rimane l'unica potenza sciita nella regione medio orientale.
Una ferrovia di 935 km che unisce Ozen (Kazakhstan), Bereket (Turkmenistan) e Gorgan (Iran) è la meraviglia inaugurata poche giorni fa che annuncia (ultimo di molti portenti) l'alba del Secolo Asiatico in cui i paesi delle antiche Vie della Seta si apprestano a giocare un ruolo da protagonisti e chi saprà allacciare con loro per tempo rapporti sinceri e fruttuosi si garantirà un ruolo internazionale e la prosperità economica.
Grande alleato di Narendra Modi ...
A luglio, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha congelato fino al 31 dicembre del 2015 le sanzioni contro l'Iran in cambio di un uso pacifico e a scopo civile dell programma di energia nucleare da parte di Teheran. "Con la sospensione delle sanzioni, l'Iran sta progettando la lavorazione per la liquefazione del gas naturale."
Una delegazioni indiana a visitato l'Iran durante il mese di luglio di quest'anno.
Si riafferma con la cooperazione bellica/economica con Pechino.
La Cina offrirà all'aeronautica militare iraniana circa 24 (F-10 Vigorous Dragon). Il costo di un singolo aereo è stimato sui 40 milioni di dollari, il tutto circa 1 miliardo di dollari. Tutto questo sarà barattato con 20 anni di esportazioni di petrolio da Azadegan, da parte della Cina.
Ma, osservando bene, l'Iran avrebbe potuto anche farne a meno di tale accordo sul nucleare con l'Occidente, da quelle zone, non arriva nulla di buono. Tutto sommato l'iran non è isolata, anzi, vanta di grandi partner nella regione dall'India di Narendra Modi alla Cina di Xi Jinping. Per Washington la potenza sciita è fondamentale, per un controllo geopolitico in Medio Oriente.
Si ringraziano quindi i neocon per la perla di destabilizzazione che oggi incombe sull'intera regione. "Le guerre dei "neocon" servono per scopi diversi: la destabilizzazione di qualsiasi organizzazione dell'opposizione, soprattutto nel Medio Oriente; il supporto alle industrie militari nazionali, le industrie stanno crescendo negli Stati Uniti oggi; e insieme al controllo di quest'ultimo, di altre regioni per sostenere l'uso della moneta USA il Dollaro come valuta globale regnante".
Osama Bin Laden CIA agent ?
Nessun commento:
Posta un commento