giovedì 18 ottobre 2018

Gli Emirati Arabi hanno ingaggiato un team di mercenari statunitensi per gli assassini in stile israeliano nello Yemen

Emirati soldiers stand during rehabilitation and demining operations at the al-Anad airbase in Lahij Province, Yemen, October 5, 2015. (Photo by AFP)

Un rapporto rivela che gli Emirati Arabi Uniti (UAE) hanno assunto un appaltatore della sicurezza statunitense per avviare un programma di uccisione mirato in stile israeliano nello Yemen nel 2015 contro figure indesiderate ad Abu Dhabi.

BuzzFeed ha riportato tale rapporto martedì scorso, identificando la società come Spear Operations Group con sede nel Delaware.

"C'era un programma di assassinio mirato nello Yemen", ha riferito Abraham Golan, fondatore ungaro-israeliano del gruppo. "Lo stavo gestendo. Lo abbiamo fatto. E' stato sancito dagli EAU all'interno della coalizione", ha aggiunto, riferendosi a una coalizione guidata dall'Arabia Saudita, che ha attaccato lo Yemen dal marzo 2015.

Gli Emirati Arabi Uniti nominarono il primo obiettivo del gruppo come Anssaf Ali Mayo, leader Al-Islah, un partito politico marchiato dagli emirati come "gruppo terroristico".

"E stato il primo attacco" ha riferito un portavoce di Al-Islah a BuzzFeed, ricordando la data in cui è iniziata 29 dicembre 2015.



I filmati registrati dagli aerei di sorveglianza hanno mostrato il momento dell'attacco, che ha visto la squadra attaccare con un ordigno esplosivo alla porta del quartier generale del partito nella città portuale yemenita di Aden.

Press TV

Nessun commento:

Posta un commento