domenica 29 maggio 2016

La stampa saudita accusa il governo USA nella demolizione delle Twin Towers


In risposta al voto unanime  del Senato degli Stati Uniti per consentire alle famiglie delle vittime dell'11 settembre di citare in giudizio l'Arabia Saudita in una corte federale, un rapporto pubblicato dal Al-Hayat Daily  con base a Londra, dall'esperto di faccende legali dell'Arabia Saudita esperto Katib Al-Shammari, sostiene che gli Stati Uniti abbiano architettato gli attacchi terroristici come mezzo per creare un menico oscuro per raccogliere il sostegno pubblico per una guerra globale contro il terrorismo.

Il rapporto da Al-Shammari, tradotto dal Middle East Media Research Institute (MEMRI), sostiene che la politica americana di lunga data è “costruita sul principio della pianificazione anticipata e sulle probabilità future”, che gli Stati Uniti hanno ora rivolto verso il regime saudita dopo essere stato impiegato con successo prima contro i talebani e Al-Qaeda, poi Saddam Hussein e il suo Iraq a controllo Baathist.

Al-Shammari sostiene le recenti minacce degli Stati Uniti di “esporre” documenti riguardanti il governo saudita sono semplicemente la continuazione di una politica degli Stati Uniti, che chiama “la vittoria per mezzo di archivio”. Egli mette in evidenza che durante l’invasione iniziale dell’Iraq, sotto George HW Bush, Saddam Hussein è stato lasciato vivo e al potere per essere utilizzato come “merce di scambio” ma, quando in seguito, ha deciso che non era “più il suo asso nella manica” Washington ha deciso a rovesciare il suo governo e installare un partito di governo appoggiato dagli Stati Uniti.

Gli attacchi terroristici dell’11 Settembre sono ora l’ “asso nella manica” del governo degli Stati Uniti, secondo Al-Shammari.

 “L’11 Settembre è una delle carte vincenti negli archivi americani, perché tutte le persone sagge in tutto il mondo, esperte in materia di politica americana e che analizzano le immagini ed i video [dell’11/09] concordano all’unanimità che quello che è successo nelle [twin] Towers fosse un’azione americana, pianificata ed eseguita dall’interno. A prova di questo ci è la sequenza di esplosioni continue che drammaticamente fuoriuscivano attraverso entrambi gli edifici … ingegneri strutturali le hanno demolite con esplosivi, mentre gli aerei che si sono schiantati [su di loro] dato solo il semaforo verde per la detonazione – non erano la causa del crollo. Ma gli Stati Uniti hanno rivolto la colpa in tutte le direzioni. [Questa politica] può essere nominata ‘vittoria per mezzo di archivi. “

L’impeto dietro gli attacchi, scrive Al-Shammari, era quello di creare “un oscuro nemico – il terrorismo – che è diventato quello cui i presidenti americani danno la colpa di tutti i loro errori” e che avrebbe fornito una giustificazione per qualsiasi “operazione sporca” in qualsiasi nazione.

Secondo il rapporto di al-Shammari in Al-Hayat:

 “L’11 settembre, gli Stati Uniti hanno raggiunto numerose vittorie, allo stesso tempo, tanto che [anche] [i falchi che erano in quel momento] alla Casa Bianca non potevano immaginare. Alcuni di essi possono essere elencati di seguito:
1. Gli Stati Uniti hanno creato, nell’opinione pubblica, un nemico oscuro – il terrorismo – che è diventato quello che i presidenti americani accusano di tutti i loro errori, esso è divenuto anche il pretesto per qualsiasi operazione sporca che i politici americani e le figure militari desiderano svolgere in qualsiasi paese. L’etichetta di terroristi è stata applicata ai musulmani, e in particolare all’Arabia Saudita.
2. Utilizzando questo incidente (11/09), gli Stati Uniti hanno lanciato una nuova era di armamento globale. Tutti volevano di acquisire tutti i tipi di armi per difendersi e allo stesso tempo battere il nemico oscuro, il terrorismo – [anche se] fino a questo momento non sappiamo l’essenza di questo terrorismo di cui gli Stati Uniti parlano, tranne che è islamico …
3. Gli Stati Uniti hanno costretto il popolo americano a scegliere tra due opzioni: o vivere in pace [ma] rimanere esposti al pericolo di morte [dal terrorismo] in qualsiasi momento, o morire di fame in sicurezza, perché [bilancio del paese sarà speso per l’invio] in operazioni militari in qualunque luogo, anche su Marte se necessario per difenderli.

La stampa saudita è frenetica dopo il voto unanime del Senato che consente che la Casa di Saud sia ritenuta responsabile dalla corte federale degli Stati Unti per gli attacchi dell’11/09; gli Stati Uniti vengono ora accusati di essere alleati con l’Iran (…).

Al-Shammari rende estremamente chiaro che egli vede il problema nella macchina imperiale degli Stati Uniti e afferma:

“la natura degli Stati Uniti è che non possono esistere senza un nemico.”
La natura degli Stati Uniti è che non possono esistere senza un nemico … [Per esempio,] dopo un periodo durante il quale non hanno combattuto nessuno [cioè dopo la seconda guerra mondiale], gli Stati Uniti hanno creato un nuovo tipo di guerra – la guerra fredda … Poi, quando l’era sovietica fu conclusa e dopo che noi musulmani abbiamo aiutato le religioni e combattuto il comunismo per loro [degli americani] conto, hanno cominciato a vedere nei musulmani il loro nuovo nemico! Gli Stati Uniti ha visto la necessità di creare un nuovo nemico – e pianificato, organizzato e realizzato tutto questo [hanno cioè accusato i musulmani di terrorismo]. Questo non finirà mai finché non [gli Stati Uniti] non realizzeranno gli scopi che si sono prefissati.

Mentre sembra che combattere il terrorismo islamico sia importante per aumentare la paura e la propaganda di Stato destinata a spingere la popolazione ad accettare passivamente la perdita della libertà per promesse di una maggiore sicurezza, il complesso militare-industriale ha bisogno di un nemico più grande per giustificare il proprio budget da 600 miliardi di dollari all’anno, inizia così il passaggio all’etichettatura Russia / Cina come “aggressivi” nel tentativo di cominciare a passare da un uomo nero all’altro, più redditizio.

Activist Post 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEitcw6Lth38GOBkWnEhXDcVn3J_veDi4dCNM4rH4qwYvctL4LMzOFnmnxV0eoPzYF8GCc_dCVXc-sbSAHBTDKURmqELzxNop5lLjCTbrI6d1RtU1ryFrsNHoiYq-TgFm3sgz0ZIKV7VOx-m/s1600/NEWS_231876.jpg

Nessun commento:

Posta un commento