venerdì 7 novembre 2014

Commemorazioni per il 97°esimo anniversario della Rivoluzione Socialista d'Ottobre 1917/2014

Al via le commemorazioni per il 97°esimo anniversario della grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre. A Mosca, secondo gli organizzatori del Partito Comunista della Federazione Russa, hanno preso parte ben 7000 persone.
Una delle testate giornalistiche russe come TASS, mostrano che durante il corteo per la celebrazione d'Ottobre, i manifestanti hanno mostrato slogan e bandiere per una semplice solidarietà verso le popolazioni di Donestk e Lughansk, nell'Ucraina dell'est. Il corteo ha oltrepassato Petrovka Street arrivando dinanzi al monumento dedicato al filosofo del Socialismo, Karl Marx. Durante la manifestazione, tra i vari altoparlanti si innalzavano vari cori storicamente vicini alla Rivoluzione Sovietica inoltre vari frange interne alla manifestazione hanno esposto slogan molto vicini al sentimento anti-fascista e neo-fascista. 
Infine, ciliegina sulla torta, tra i dimostranti un ritratto di Vladimir Lenin, fautore dell'Ottobre rosso, di Stalin e infine dell'odierno segretario nazionale del Partito Comunista russo Gennadji Zjuganov.





Nessun commento:

Posta un commento