mercoledì 14 gennaio 2015

La Corea Democratica rinforza la difesa navale

Da ultime immagini è apparso che la Corea Democratica ha finito di creare dei sommergibili con la piattaforma del lancio di missili.



Il sito web gestito dalla 38north, ha registrato determinate immagini che mostrano come la torretta di un nuovo sottomarino nord coreano può ospitare 1-2 missili balistici o da crociera.

Il sommergibile è stato visto presso il cantiere navale di Sinpo Sud in Nord Corea, che di recente ha visto un miglioramento delle strutture.

I funzionari degli Stati Uniti Korea Institute presuppongono che missili come, una versione ridotta navale del Musurdan, missile balistico a raggio intermedio o le versioni navali del KN-02 a corto raggio si potrebbero utilizzare a bordo del sommergibile.

Ovviamente, un missile balistico per sottomarino potrebbe rappresentare una minaccia per la Corea del Sud. Tuttavia, gli analisti, hanno sottolineato che la Nord Corea non ha totalmente completato un progetto già avviato mesi fa, anche perché la tecnologia è ancora molto carente al 38° parallelo.

Nessun commento:

Posta un commento