Post in evidenza

Il Venezuela nel mirino della destabilizzazione politica

Articolo pubblicato originariamente il 19 novembre 2014.  Dei rapporti mediatici latino-americani riportano, con allarmante regolarità,...

giovedì 13 novembre 2014

L'Imperialismo finanzia i terroristi ucraini e non solo
















Volydymyr Parasiuk, 26 anni giovane volontario e comandante di un battaglione di volontari ucraini, sostiene di aver preso parte ad un congresso di nazionalisti ucraini e dove un gruppo di neo-nazista lo ha addestrato in un proprio campo militare.Il congresso dei nazionalisti ucraini è molto noto proprio per la ferocia e nell'aver dichiarato apertamente di volere compiere un vero e proprio genocidio, al fine di imporre la medesima ideologia. Parasiuk si vanta sopratutto di strette collaborazioni con membri di Pravy Sektor, Settore Destro, ennesimo gruppo di estrema destra ucraina, così come il suo uso della violenza e del terrorismo per garantire i proprio estremi obbiettivi.In campo diplomatico, Parasiuk, nel parlamento ucraino, ha dichiarato di volere rifiutare ogni tipo di negoziato con i popoli dell'est Ucraina e di non instaurare trattati di pace con il popolo orientale dell'Ucraina. Ha respinto tutti i dissidenti del governo imposto da UE e USA.Il 15 novembre è stato annunciato una conferenza che si terra nella grande mela, New York, denominata Global Maidan. In questa conferenza i nazionalisti ucraini appoggiati rispettivamente da gruppi di estrema destra in Iran, Siria e Venezuela, che tentano di rovesciare i governi centrali, si uniranno con queste frange politiche estremiste.Una conferenza, finanziata dalle ONG legate al Pentagono, recluteranno giovani statunitensi per rendere realtà questo obbiettivo politico.


L'ormai deposto Presidente ucraino, Victor Ianukovic, eletto democraticamente con le rispettive elezioni, era a favore di contrattare economicamente e politicamente con la Russia, contrario ad un dominio della Nato sul territorio ucraino e non era interessato a legare rapporti economici con gli USA e l'UE. Per rovesciare il governo eletto democraticamente in Ucraina, gli Stati Uniti e l'UE hanno versato milioni di dollari per la creazione di un movimento di estrema destra. Quindi un vero e proprio movimento "ultra-nazionalista" con elementi che considerano Adolf Hitler un liberatore ed un'eroe, ha poi preso il controllo del paese. Quindi la conferenza Global Maidan, è un tentativo di rendere l'Imperialismo, il fascismo e il terrorismo un arma attraente per le generazioni future o immediate. Il convegno sarà caratterizzato da lezioni sul cinema, sulla scrittura della commedia e si altre abilità culturali.Infine sono centinaia i cittadini di età superiore ai 60 anni che hanno combattuto il secondo conflitto mondiale e aver appoggiato questo l'ideale nazionalsocialista, quindi la domanda sorge spontanea, perché dopo decenni dalla fine del conflitto, la città ospita convegni politici di quello sfondo politico ?

Nessun commento:

Posta un commento