giovedì 9 luglio 2015

Summit BRICS-SCO, aggiornamenti LIVE

Collegamento permanente dell'immagine integrata
Summit BRICS-SCO a Ufa, Russia. 

From left : Brazilian President Dilma Rousseff, Indian Prime Minister Narendra Modi, Russian President Vladimir Putin, Chinese president Xi Jinping, South African President Jacob Zuma at the BRICS Business Council meet in Ufa Russia on 9 July [PPIO]



    "Aggiornamenti in diretta del summit BRICS"


Il parlamento cinese ha ratificato la creazione della Banca di Sviluppo BRICS. La nuova Banca di Sviluppo fu concepita come un'alternativa alle istituzioni finanziarie occidentali come la Banca Mondiale. 

La nuova banca offrirà soldi per infrastrutture e proietterà sviluppo nei paesi aderenti al BRICS che sono, Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa. Ogni singolo paese avrà un uguale gestione della banca. 

Ogni membro BRICS concederà un'azione uguale per stabilire un capitale iniziale di circa 50 miliardi di dollari, con una meta da raggiungere che supera i 100 miliardi

I BRICS depositeranno il denaro a Shanghai, con l'India che sarà a capo della presidenza per il primo anno. 

La Cina offrirà un totale di 41 miliardi di dollari, che gli consentirà di possedere il 39,5% del diritto di votazione. 

L'accordo è stato ratificato già in Russia e India. 

Anche il continente africano avrà un proprio quartier generale, precisamente in Sud Africa. Quest'ultimo ratificherà l'accordo a Ufa durante la riunione dei membri BRICS, questo mese. 

Il lancio della banca BRICS romperà l'egemonia che il dollaro USD ha avuto sull'economia globale, appoggiato da FMI e Banca Mondiale. 

I BRICS rappresentano circa il 42% della popolazione mondiale e il 20% dell'economia globale. 

Il commercio totale tra i paesi ammonta a 6,14 miliardi di dollari, quasi il 17% mondiale. 

L'altra alternativa alle vipere occidentali e atlantiste è l'AIIB, la "Banca degli Investimenti e Infrastrutture Asiatica", creata nell'ottobre del 2014. 

Tra i 57 paesi che ne fanno parte, spiccano nazioni come Germania e Inghilterra.

BRICS New Development Bank 

Link: NDB


Nessun commento:

Posta un commento