venerdì 7 agosto 2015

Caso Mistral ? Adesso l'Asia ne diventa la protagonista



L'India ha espresso il desiderio di acquistare una nave "Mistral" e costruirne tre di questi tipi nei propri cantieri navali. India, Brasile e Vietnam sono i potenziali acquirenti di queste navi francesi, che lo stesso Francois Hollande ha rifiutato di consegnare alla Russia. Il Presidente Vladimir Putin e il suo omologo francese mercoledì realizzarono l'accordo per la consegna delle Mistral, concluso nell'estate del 2011. Il Cremlino ha dichiarato poi, che la Russia offrirà un compenso in denaro mentre la Francia restituirà il materiale e le attrezzature al suo legittimo proprietario. Il Ministro della Difesa francese, Jean-Yves le Drian, ha detto che ci sono altri paesi interessati alle navi Mistral.



"Il primo paese è l'India, che ha espresso il suo desiderio di comprare una nave e costruirne tre identiche." 

"La stessa cosa riguarda il Vietnam. Un paese dove la crescita economica è osservata." Queste le dichiarazioni del portavoce del Cremlino Pushkov.

Il Brasile invece è il terzo.

La marina francese non ha soldi sufficienti per queste navi. Il comandante della marina ha già rilasciato queste dichiarazioni e di non aver più bisogno delle Mistral.



Link:
Aurora
Aurora
Russia and India Report

Fonte principale:
Tass

Nessun commento:

Posta un commento