venerdì 7 agosto 2015

La Cina offrirà tecnologia aeronautica in cambio di petrolio dall'Iran


La Repubblica Islamica dell'Iran succederà come secondo utente alla società industriale di aeronautica cinese di Chengdu per i J-10 senza sborsare un dollaro alla Cina firmando un contratto che permette a Pechino di sfruttare uno dei più grandi giacimenti di petrolio su suolo iraniano nei prossimi 20 anni, secondo Want Daily.

La Cina offrirà all'aeronautica militare iraniana circa 24 (F-10 Vigorous Dragon). Il costo di un singolo aereo è stimato sui 40 milioni di dollari, il tutto circa 1 miliardo di dollari. Tutto questo sarà barattato con 20 anni di esportazioni di petrolio da Azadegan, da parte della Cina.

azadegan oil field
"Azadegan"

I piloti saranno in grado di difendere lo spazio aereo iraniano e dell'intero Golfo Persico.

Molti analisti militari cinesi credono che agli USA non renderà felice questo affare e dove la stessa Cina affronterà la pressione internazionale contro gli alleati degli USA nella regione. Altri nel frattempo hanno voluto precisare che 24 aerei da combattimento non svolgeranno una notevole differenza strategica in Medio Oriente.

E' stata adottata, notizia poi immediatamente smentita, la tecnologia di Israele per fabbricare gli J-10. Davvero ironico questo caso, come può divenire possibile che il nemico numero uno di Tel Aviv, l'Iran, possa godere della propria tecnologia ?

Il Pakistan è il primo cliente in fattore di aeronautica verso Pechino. Nel 2009, la Cina con un contratto di 1,4 miliardi di dollari, ha esportato ad Islamabad circa 36 aerei militari FC-20. L'aereo è destinato ad essere fornito di missili SD-10A, oltre a quelli aria-aria. Tuttavia, ancora nessun'aereo è stato consegnato al Pakistan.

Link:
Defence.pk
China Aero-Technology Import & Export Corporation

[​IMG]
"SD-10A"



...............................

Iran e Cina cooperazione
...............................

Link:
Want China Times

Nessun commento:

Posta un commento