sabato 30 maggio 2015

ASEAN e Vietnam

"L'ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-est Asiatico) continua ad essere un'importante pietra miliare della politica vietnamita".

Ecco cosa ha dichiarato il nuovo rappresentante proveniente dal "Viet-Nam" dell'ASEAN. 


Il nuovo rappresentante, Le Luong Minh, durante una cerimonia ha detto anche detto che avrebbe continuato a lavorare a stretto contatto con i suoi colleghi presso il Comitato dei rappresentanti dell'ASEAN, per sostenere gli sforzi nella costruzione di una comunità, migliorare i rapporti di dialogo con i membri dell'associazione. 

Bisogna notare che per l'associazione ASEAN il 2015 è un'anno significativo e storico. 

Ha inoltre aggiunto, il nuovo rappresentante, che bisogna rivedere gli organi interni dell'ASEAN e di un probabile rafforzamento del segretariato. 

Le raccomandazioni sono state adottate dal vertice ASEAN 25 nel novembre dello scorso anno.

Un'altro punto fondamentale, è quello di avvicinare le masse all'associazione

Anche la Russia si affaccia nel sud-est asiatico. 

Una cooperazione prossima è quella con il Vietnam.

 "Aumentare le entrate commerciali di entrambi i Paesi con un costo pari a 7 miliardi di Dollari nel 2015 e 10 miliardi nel 2020"


Anche lo stesso Ministro degli Esteri Russo, Sergei Lavrov, ha annunciato che: La Russia definisce importante l'amicizia con il governo centrale del Vietnam e sottolinea l'importanza del paese nell'Area del Pacifico. La stessa Federazione Russa appoggia pienamente il Vietnam nell'Organizzazione (ASEAN). 


"Oggi le relazioni russo-vietnamite stanno sviluppando uno sfondo, in un ambiente politico complesso sia per la Russia che per la stessa regione asiatica che si affaccia sul Pacifico. Per Mosca, dopo le sanzioni economiche imposte dall'Occidente, la direzione orientale è divenuta comunque, fondamentale, per dare una "svolta all'Oriente" annunciata molti anni fa dal governo russo".

Nessun commento:

Posta un commento